Passione unghie! Scopri i colori must have e i trend da seguire

La passione per le unghie è un trend che non passa mai di moda ma che, anzi, coinvolge sempre più persone.

La moda unghie 2020 in gel diventa un elemento fondamentale del look, alla stregua degli accessori. Per questo le proposte di colori, glitter e decorazioni varie è sempre più ampia e variegata. Si propongono sempre più prodotti in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente, informato ed in costante crescita.

Avere mani curate ed eleganti da sicuramente un tocco in più; una nail art fatta a dovere può completare un look sofisticato, vivacizzare un outfit fin troppo minimalista o accompagnarsi ad un preciso stile per enfatizzarlo.

Passione per unghie

La passione per le unghie parte sempre dalla cura delle mani prima ancora che dalla scelta del colore da applicare. Avere mani morbide e idratate, cuticole sistemate e unghie dalla lunghezza uniforme è il primo, imprescindibile, passo per avere mani da copertina!

Applicare regolarmente un siero appositamente progettato per curare la pelle, le unghie ed i bordi periungueali può essere un’ottima hands routine. Ma, parlando di forme e colori, quali sono le tendenze unghie 2020?

Le nuove tendenze unghie e smalti avvistate in passerella per l’autunno inverno 2020-2021 sono un mix di grandi classici e nuance stagionali davvero accattivanti. Tutte le tendenze colore in fatto di smalti autunnali vengono lanciate dalle passerelle, dalle star di Holliwood e dagli onnipresenti social, Pinterest e Insagram primi tra tutti.

Un esempio? Le manicure di Selena Gomez sono sempre tra le più belle e copiate! Non a caso a crearle è il fidato Tom Bachik, nail artist professionista. Lo stesso che cura le unghie di Jennifer Lopez! Una delle ultime manicure sfoggiate da Selena è un colore perfetto per l’autunno, la stagione dei vini: un bordeaux intenso e lucidissimo. Un colore caldo e vibrante che lei ha scelto di arricchire ulteriormente aggiungendo piccoli gioielli e piercing.

Passione per le unghie e… la mascherina!

Parlando di passione per le unghie non possiamo non citare l’ultima tendenza che sta spopolando in campo manicure: la nail art abbinata alla mascherina. E’ stata lanciata da Mei Kawajiri, una delle manicurist più famose al mondo. Si tratta di una manicure che cerca di fare buon viso a cattivo gioco, proponendo di trarre il meglio anche dalla pandemia.

Ecco perché Mei Kawajiri (colei che lavora nei backstage della sfilate più importanti di New York, Milano e Parigi) propone di ottenere un effetto curato e seducente abbinando il colore della mascherina a quello dello smalto. Un piccolo tocco di classe che può fare la differenza. Non potendo mettere il rossetto, ecco che la fantasia si scatena sfoggiando mascherina e nail art in coordinato.

Unghie autunno inverno 2020

Passione unghie anche per gli uomini!

Manicure uomo: sì o no? Ammettiamolo pure: il mondo si divide. Se da una parte c’è chi predilige unghie sempre in perfetta forma e si è lasciato tentare da disegni e nail art esclusive, dall’altra c’è chi storce il naso e ne farebbe volentieri a meno.

Partiamo dal presupposto che chiunque voglia concedersi una sessione estetica per prendersi cura delle proprie mani, fa bene a farlo. Trascura re le mano che, ricordiamo, sono una parte del corpo sempre esposta e ben messa  in primo piano non è mai una buona idea.

Ecco perché sono sempre di più gli uomini a cedere al fascino di una manicure e di una nail art ben fatte.

Non ci si accontenta più di accorciare le unghie con un tagliaunghie, ma si curano anche le cuticole e si da una forma adeguata. Poi se si vuole mettere uno smalto, che può essere trasparente o colorato, è un tocco in più. Il consiglio è quello di pensare sempre al contesto lavorativo o all’immagine di se che si vuole dare e scegliere la manicure uomo per completare e valorizzare il proprio look. Le star, da Fedez a Harry Styles, hanno contribuito a sdoganare l’uso di smalto e decorazioni anche da parte degli uomini. A voi uomini la scelta: manicure curata, smalto, decorazioni o smalto trasparente per contrastare l’onicofagia… L’importante è stare bene con se stessi.

Il problema dell’onicofagia affligge molti uomini. Per chi non lo sapesse, si tratta della cattiva abitudine di mangiucchiare le unghie e avere sempre le dita in bocca. In buona sostanza, le mani sono sempre rovinate, irregolari rovinate da quello che è la manifestazione di un atteggiamento nervoso.

Ecco dunque che una buona ricostruzione unghie può essere risolutiva perché in grado di proteggere per far crescere le unghie. Si possono applicare tips e smalto gel.

Se invece si preferisce un look più minimal, si può ricorrere ad una buffer manicure. Ossia, dopo aver limato, lucidato e dato la forma desiderata all’unghia, si può applicare un semplice smalto trasparente.

Decorazione unghie: i trend da seguire per una nail art alla moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Il Mio Carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigazione
Categorie