Decorazione unghie: i trend da seguire per una nail art alla moda

Decorazione unghie: i trend da seguire per una nail art alla moda. Si perché, ammettiamolo, il solito smalto è ormai out: dai colori più di moda alle forme più stravaganti, ecco come decorare le tue unghie.

Per migliorare l’umore e iniziare con grinta il rientro al lavoro non c’è niente di meglio che concedersi un momento tutto per sé e, perché no, cogliere l’occasione per rinnovare il proprio look. Finita l’estate ci si sente più riposati ed è il momento giusto per i nuovi propositi. Per fare il pieno di positività basta poco: un’acconciatura nuova, qualche capo per rinnovare il guardaroba e, perché no, una manicure un po’ più curata del solito. Una buona nail artist sarà in grado di proporvi le decorazioni unghie più di moda e più adatte alla vostra personalità.

Decorazioni per unghie: le forme di moda

La scelta della forma da dare alle proprie unghie è molto personale. L’ideale sarebbe riuscire ad armonizzare la forma al colore e, soprattutto, al look che si vorrebbe ottenere. Corte, lunghe, a stiletto, ovali, squadrate… C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Tra le ultime proposte moda spicca però una novità: le lipstick nails. Ad essere rivoluzionata è proprio la forma delle unghie che, in tutto e per tutto, ricorda quella del rossetto. L’idea è stata lanciata dalla nail artist coreana Park Eunkyung, vera guru del settore e sempre pronta a stupire con tendenze stravaganti. Le unghie vengono limate fino ad ottenere una forma con punte lunghe e inclinate. Una volta portata a termine la missione, dovrete solo decorarle o colorarle seguendo il vostro gusto personale.

Decorazioni unghie facili da fare

Se non amate le forme troppo stravaganti, o se il vostro lavoro non vi permette di portare unghie eccessivamente lunghe, potreste optare per unghie gel con decorazioni semplici. Alcuni esempi? Giocando solamente con i colori potrete ottenere un effetto di gran moda puntando alla gradient manicure. Di cosa si tratta? La gradient manicure è una tecnica che consiste nel dipingere ogni unghia di una differente tonalità accostando tinte che nella ruota dei colori sono vicine in modo da riuscire a creare bellissime sfumature. Per creare un effetto degradè si può partire dai colori più scuri fino ad arrivare a quelli più chiari, o viceversa. La moda unghie autunno inverno 2020 prevede l’uso dei colori legati all’autunno: Borgogna, marrone cioccolato, arancio, bordeaux…Ricorda che non è necessario seguire un preciso ordine, segui il tuo stile e crea la tua personalità.

Se invece si vuole qualcosa di più azzardato, perché non sperimentare la skittles manicure? Si tratta di una nail art multicolor che, al fine di ottenere un effetto arcobaleno, invita ad abbinare colori pastello come l’azzurro pastello, il lilla il giallo canarino, il rosa confetto ed il verde menta. Avete presente le caramelle Skittles? Ecco, l’ispirazione viene proprio da loro e l’idea è quella di vestire le unghie di colore e positività.

Ma sono tanti i modi per poterti sbizzarrire con decorazioni facili da fare: a pois, effetto pietra, a righe, effetto acqua, glitterate… Sono tutte nail art di grande impatto, ma semplici da realizzare, anche a casa propria. Eccoti alcune idee per una manicure che non passerà inosservata!

Se non sei un’esperta di gel e glitter, il consiglio è quello di rivolgerti alla tua nail artist preferita che saprà realizzare lavori precisi e duraturi. Se però vuoi provare a cimentarti nella decorazione unghie pur non essendo una professionista, l’ideale è utilizzare una  Creative Nail Pen. Disegnare una nail art precisa con il pennellino in dotazione negli smalti non è per nulla semplice. Queste penne stilo con smalto a base di olio sono composte da due estremità: da una parte troverai il pennello per stendere il colore in modo uniforme, mentre dall’altra la punta sottile. In questo modo ti renderanno il lavoro molto più semplice da realizzare e a prova di sbavature.

Decorazione unghie: la Reverse french

Un’altro modo per fare decorazioni unghie piuttosto semplici puntando all’originalità del colore è quello di scegliere una reverse french. In sostanza si tratta di una french manicure eseguita al contrario. La mezzaluna si trova dunque alla base dell’unghia (non sulla punta) e deve essere evidenziata con un colore diverso rispetto al resto della manicure. Gli abbinamenti più alla moda? Non ci sono limiti alla fantasia ma, se vuoi idee moda per le decorazioni unghie, punta ai colori metallizzati o glitterati.  Il risultato finale sarà sicuramente di grande impatto.

Decorazione unghie: french bianco con decorazioni

Un’altra variante della french molto di moda prevede di sfoggiare unghie french bianco con decorazioni. Perfetti i glitter rose gold o argento, ma anche l’effetto marmo o bolle. Il tutto sta nel trovare il giusto equilibrio col proprio look.

Decorazione unghie con strass

Se cerchi un look d’impatto puoi scegliere di giocare con i contrasti e vivacizzare le tue unghie nude o naturali con strass o borchie. Si tratta di un trend di gran moda per l’autunno inverno 2020! Dopo aver dato la forma desiderata alle tue unghie con la limatura, procedi alla stesura dello smalto e poi libera la fantasia con strass o borchiette. Non c’è una regola fissa: a te la scelta! Come fare decorazioni unghie a casa? In commercio si trovano tantissimi accessori da applicare in modo facile e veloce in modo da riuscire a dare un’impronta più personale alle tue mani.

Unghie rosse con decorazioni

L’arte di decorare le unghie, sia naturali che, ricostruite si chiama Nail Art. Attraverso diverse tecniche è possibile dare spazio a fantasia e creatività esaltando la propria femminilità. Decorare le unghie quindi è diventato un modo per esprimere la propria personalità e originalità in ogni situazione attraverso le mani. Una nail art unghie curata e di carattere dice molto sulla personalità di chi la sfoggia. Spesso le idee ci vengono proprio dal mondo dell moda o del cinema. Un po’ come l’ultima moda unghie autunno 2020 che è stata lanciata da Selena Gomez e che prevede unghie rosse, meglio ancora se di una tonalità scura, con decorazioni fatte applicando piccoli piercing.

Parlando di rosso non possiamo certo evitare di parlare delle decorazioni natalizie per unghie! Il rosso è il colore natalizio per eccellenza, perché non aggiungere un tocco in più decorando le unghie con fiocchi di neve, pupazzi o pacchi regalo? I colori più indicati sono, ovviamente, il bianco, l’argento e l’oro.

Passione unghie! Scopri i colori must have e i trend da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Il Mio Carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigazione
Categorie