Smalto gel sui piedi: scopriamo tutte le tendenze per la primavera 2021

Lo smalto gel sui piedi è la perfetta soluzione per essere certe di avere unghie perfette più a lungo. Ma quali sono i colori e le tendenze Primavera/Estate 2021 da copiare per essere sempre al top?

I trend più seguiti partono dalle passerelle e arrivano poi sui social per essere fatti conoscere al grande pubblico delle appassionate di nail art. Scopriamo insieme tutti i must have smalto gel piedi del momento per scoprire quali nuance applicare e quali decorazioni scegliere per essere davvero al passo con la moda.

Benefici smalto gel ai piedi

La stagione calda è sicuramente il periodo in cui i nostri piedi sono protagonisti. Complici l’uso di sandali e decolleté spuntate, i nostri piedi si fanno notare più del solito. Ecco dunque che bisogna prestare una maggior cura a tutti i dettagli. Sarebbe proprio un peccato rovinare l’effetto di un bel paio di sandali gioiello con piedi trascurati!

Per essere in ordine il primo passo è quello di prenderti cura della pelle dei tuoi piedi. Idrata a fondo, soprattutto la zona talloni, per evitare tagli o zone secche. Dopo aver fatto una buona pedicure sarai pronta all’applicazione dello smalto gel sui piedi. Perché scegliere uno smalto gel? Ecco i benefici:

  • Durata: lo smalto gel ti permette di avere unghie curate per 3 – 4 settimane evitandoti applicazioni troppo ravvicinate. Soprattutto in primavera, quando in base al tempo si alternano scarpe chiuse a quelle aperte, dimostra la sua maggiore resistenza.
  • Estetica: lo smalto gel sui piedi garantisce unghie che fin da subito sembrano più sane e robuste.

Smalto gel sui piedi: tutte le tendenze primavera 2021

Con l’arrivo della primavera la voglia di sfoggiare outfit leggeri e colorati diventa sempre più presente. Abbandonare il grigiore dell’inverno per colori e tessuti più vibranti è il miglior modo per regalarci un po’ di buon umore. Una voglia di colori e positività che parte dall’abbigliamento ma che si estende immediatamente anche agli accessori, primi tra tutti gli smalti per le unghie dei piedi.

Ecco cosa dicono le mode del momento in fatto di pedicure!

Coordinato mani – piedi

Se ami i colori e gli accostamenti più classici ed eleganti, il consiglio è quello di optare per un unico colore da applicare sia sulle mani che sui piedi.  E’ bene ricordare che, se fino a poco tempo fa era considerata una regola fissa, ora sono molte le donne che hanno scelto di non seguire questo schema che considerano troppo rigido.

Insomma, ad ognuno il suo ideale di stile! E, se sei indecisa tra i due, potete trovare un buon compromesso e scegliere di applicare colori diversi tra loro ma comunque appartenenti ad un unico gruppo cromatico. Giocate sulle nuance per creare effetti sempre nuovi!

Mismatched

Il mismatched è una tendenza sempre più in voga. Consiste nell’applicazione di colori diversi su mani e piedi. C’è chi ritiene irrinunciabile lo smalto scuro sui piedi ma ama lasciarsi conquistare dai colori pastello di gran moda per le mani; chi non sa rinunciare alla french manicure per le mani ma predilige il fluo sui piedi e chi preferisce lasciarsi ispirare dal mood del momento senza farsi legare da troppe regole.

Insomma, l’unica regola è che non ci sono regole.

I colori di tendenza per lo smalto gel sui piedi

Abbiamo visto come lo smalto gel sui piedi sia la soluzione ideale per avere unghie perfette a lungo. Ma quali colori scegliere per essere sempre alla moda?

  • Nude: Il nude è un colore irrinunciabile per chi ama una pedicure naturale e raffinata. Le sfumature di tendenza per la stagione Primavera/Estate 2021 sono così tante che avrete solo l’imbarazzo della scelta!
  • Colori scuri: Non è più una regola fissa, ma sono ancora moltissime le donne che considerano irrinunciabile una pedicure completata da uno smalto scuro. Tra i tanti colori consigliamo il total black, sempre super chic, ed il rouge noire.
  • Bianco: Per contrasto, anche il bianco è super elegante. Opta per uno smalto bianco se hai la pelle abbronzata.
  • Colori pastello: Rosa, verde Tiffany, giallo, pesca o azzurro? C’è una nuance per tutti i gusti!
  • Viola: lo smalto viole merita una menzione a parte perché è sicuramente il colore più di moda per la primavera 2021. E’ presente sia nei tessuti degli abiti più raffinati che nei dettagli come borse, scarpe e smalti. Dalle passerelle alle influencer più seguite, tutte amano questi colori.
  • Fluo: Se non ami passare inosservata e, soprattutto, se hai una carnagione abbronzata lo smalto gel fluo per i tuoi piedi è davvero l’ideale. Colorato, grintoso e sbarazzino! Ti permette di sdrammatizzare anche il look più serioso.

French pedicure

La french, sia in versione classica che in quella rivisitata in chiave più moderna, è sicuramente molto amata da tutte. Non solo sulle mani ma anche per la nostra pedicure. Forse non tutte sanno che può essere impreziosita da tantissime decorazioni diverse che la renderanno unica e davvero particolare.

Se vuoi un effetto pulito opta per una base rosa tenue con estremità bianco gesso. Se invece preferisci osare via libera ad applicazioni estrose, glitter o french colorato.

Se volete distinguervi senza però strafare, potete optare per un saggio compromesso: unghie monocromatiche come base e una decorazione da applicare solamente su un’unghia a vostra scelta.

Come potete vedere c’è uno stile ed un colore adatto a tutte. Qual è il tuo preferito?

Gel unghie: come fare l’allungamento o la ricostruzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Il Mio Carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigazione
Categorie