Armocromia…
Qualcuno la definisce la scienza del colore, per noi è natura… L’armonia data dalla natura, in questo caso la propria (ognuno di noi è unico e speciale)!
Perchè la natura ci ha assegnato un ventaglio (tecnicamente ‘palette’) di colori che a contatto con la nostra pelle è in grado di enfatizzare e valorizzare le nostre caratteristiche, mimetizzando addirittura le imperfezioni o i nostri punti deboli.
Con una buona consulenza d’immagine viene individuata la ‘Stagione’ di appartenenza (siamo infatti divisi secondo le 4 stagioni: Inverno, Estate, Autunno e Primavera per intensità e calore delle caratteristiche Pelle/Occhi/Capelli) per poter conoscere la propria palette ed i colori più giusti per l’abbigliamento, gli accessori, il make up, i capelli e ovviamente anche le nostre adorate unghie!
Vi è mai capitato di scegliere di indossare un colore gel o smalto semipermanente di tendenza o notato sulle unghie di un’amica per poi pentirvene pochi giorni dopo? Probabilmente su di voi non ha funzionato, vi ha stancate, annoiate o fatte sentire addirittura in disordine e fuori luogo…e sapete come mai?
Semplicemente non era in armonia con la vostra pelle e stagione armocromatica!
Perchè l’armocromia non sbaglia mai!
MARI