french rivisitata

Nail art, tutte le nuove tendenze unghie da provare!

Con la denominazione nail art si indicano le varie tecniche utilizzate per la decorazione delle unghie di mani e piedi. Il tempo della home manicure è finalmente passato! Un vero sollievo per chi con la nail art ha poca manualità e nelle settimane di lockdown si è trovata a gestire fastidiose ricrescite, ricostruzioni sbeccate, semipermanente da rimuovere… E’ tempo di tornare ad avere mani curate e bellissime e noi abbiamo pensato di darvi qualche consiglio prezioso.

Nail art per unghie corte

Pratiche e fini, le unghie corte sono un accessorio beauty molto chic. Per valorizzarle basta curare le cuticole e scegliere il giusto colore di smalto. Il modo migliore per rendere le unghie corte glamour è quello di definire molto bene la forma e di tenere i bordi puliti. La cuticola è l’aspetto più importante perché il focus non è sulla lunghezza, ma sulla mezza luna, che deve essere ben visibile.

E il colore? Meglio non usare un colore scuro perché potrebbe far sembrare le unghie ancora più corte. Scegliere una forma squadrata, ma non eccessivamente rettangolare, lasciando gli angoli smussati. No anche ai nude, che otticamente accorciano l’unghia e stanno meglio sulla forma a mandorla. Sì invece alle tinte pop, come i colori fluo trend dell’estate, oppure i colori pastello.

Unghie come gioielli grazie a brillantini e glitter

Per avere unghie come gioielli, ci si può affidare alla nail art con brillantini e glitter, optando per design luminosissimi, ma anche molto puliti e lineari, oppure a disegni più complessi, per cui serve quasi necessariamente la mano ferma ed esperta di una nail artist per fare il lavoro. Ciò che conta è partire sempre con le idee ben chiare su cosa si desidera.

Nail art con acqua

La water marble nail art va ancora molto di moda, vediamo come realizzarla e come scegliere gli smalti più adatti a questo tipo di manicure “acquatica”.

La water marble è una nail art con acqua. I colori degli smalti vengono mescolati, sovrapposti e applicati in acqua! Qualche anno fa quando il trend iniziò a prendere piede la maggior parte delle persone pensava fosse solo l’ultima follia di internet, la water marble nail art invece rimane a distanza di anni una delle più amate tecniche di manicure in tutto il mondo ed è un’ottima idea per le vostre unghie estive.

Unghie semplici

Se vuoi stupire con mani alla moda ma optando per una tecnica semplice da realizzare potresti optare per la skittles manicure.

In super trend su Instagram, la skittles manicure prevede di utilizzare un colore diverso per unghia o varianti in massimo di due colori. Se hai la fortuna di avere un bel colore ‘baciata dal sole’ punta su arancio e pesca. Se invece hai una pelle molto chiara scegli colori come gli azzurri, i rosa, le gradazioni di grigio o di nude e neutri.

Nail art semplici da fare a casa

Se, restando nel trend della semplicità, cerchi idee per nail art semplici da fare a casa ricorda che non è necessario optare per look audaci per essere alla moda. Ci sono colori classici con cui non si sbaglia mai! Le certezze passepartout che fanno bella ed elegante una mano non ci abbandoneranno mai. Il nude, innanzitutto, in tutte le sue sfumature, dai rosati più soft ai beige, e poi il rosso. Dopo qualche stagione in sordina è tornato in grande auge.

Se invece cerchi un’idea un po’ più d’impatto ma di semplice realizzazione da poter fare a casa, vai sul sicuro con la nail art in nero.

Il nero è sicuramente uno dei colori più amati. Sta bene sia sulle unghie corte, sia su quelle lunghe e medie e le idee per sfoggiarlo sono davvero tantissime: lucido, opaco, glitterato, metal… A te la scelta!

Con il nero è possibile creare tantissime nail art diverse, sia che tu abbia un buon margine oppure che preferisca portare le unghie corte non fa molta differenza. Se il total look in nero per te è troppo, potresti poi pensare di alleggerirlo con nail art creative decorando l’unghia in modo sempre diverso. Se decidi di seguire questa strada e puntare sul fai da te dovrai munirti di pennelli per nail art, e accessori per nail art in grado di agevolarti e permetterti di sfoggiare una manicure black davvero perfetta.

Una nail art professionista è però in grado di proporti idee sempre nuove e, soprattutto, di realizzarle alla perfezione.

Ad esempio? Una french classica, ma in nero. Ma anche degradè, moon manicure o negative space.

Ultimamente si sta diffondendo anche la moda di creare decorazioni tono su tono che riproducono l’effetto dei collant o delle calze in seta. Viene realizzata usando una base semitrasparente  sulla quale creare pallini, decori e piccoli disegni con lo smalto nero puro.

Nail art autunno/inverno 2020 – 2021

L’attenzione del make-up  per il prossimo autunno-inverno sarà, infatti, tutta concentrata sulla manicure. Ma quali saranno le tendenze nail art da seguire?

È la stagione della «raw manicure», con unghie iper curate ma all’insegna di un’eleganza naturale. E poi ci sono i classici rossi e neri, intramontabili e sempre amati.

La manicure dell’autunno è molto semplice da realizzare perché è «raw», naturale. la naturalità in punta di dita è sinonimo di eleganza minimale ma impone una cura maniacale.

Le unghie baby boomer sono tornate alla ribalta su Instagram già da almeno due stagioni e si sono imposte sulle passerelle del prossimo autunno-inverno.

Lo smalto bordeaux è uno dei trend top in tema di unghie inverno 2020, una nuance calda e femminile che dona sia a chi porta unghie corte che a chi le preferisce lunghe.

Gli smalti nudi e in toni tenui si ritagliano un posto importante tra le tendenze unghie inverno 2021. In fatto di forme le più gettonate sono le unghie corte con manicure squoval, le unghie arrotondate e ovali.

Unghie: tutto quello che ti serve sapere per avere unghie sane e forti
Semipermanente: tutto quello che ti serve sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Il Mio Carrello
Close Wishlist
Visti di recente Close
Close

Close
Navigazione
Categorie